Prodotti - Soccorritori di Emergenza - Datek Sistemi

soccorritori di emergenza

Cosa sono i soccorritori di emergenza?

POTENZE DISPONIBILI: da 1000 VA a 20 kVA

I soccorritori di emergenza sono dispositivi elettrici che, in una condizione di emergenza (ad esempio un black out improvviso), permetteno comunque di avere una riserva di energia per l’alimentazione di macchine e dispositivi normalmente destinati alla sicurezza. Quando la rete è presente il soccorritore provvede alla ricarica ed al mantenimento delle proprie batterie, in modo da accumulare energia che poi sarà in grado di fornire alle utenze collegate in situazioni di emergenza.

SOCCORRITORI: I NOSTRI CONSIGLI

Molto spesso per alimentare impianti d’emergenza vengono impropriamente utilizzati gruppi di continuità standard. Tale applicazione non è consentita dalla normativa vigente. Per questa ragione DATEK SISTEMI propone una linea di prodotti specifici per questo settore: prodotti che rappresentano lo stato dell’arte di questo mercato, rispondendo alle normative.

La nostra linea di soccorritori si articola in due serie di modelli:

  • EN standard, potenza da 1000 a 7000 VA con alimentazione Monofase, utilizzo di trasformatori d’isolamento ma dimensionalmente molto compatta e versatile per quanto riguarda la personalizzazione dell’autonomia;
  • EN industriale, potenza da 10 a 20 kVA con alimentazione e uscita sia Monofase che Trifase 400V (380/415) 3F+N, tecnologia Transformerless e con autonomia standard a 60 minuti.

L’utilizzo di sistemi di alimentazione centralizzata (CSS) garantisce una significativa riduzione dei costi d’impianto e di manutenzione rendendo allo stesso tempo più semplici e veloci gli interventi di verifica periodica.

CARATTERISTICHE SOCCORRITORI DATEK

I modelli della Linea SOCCORRITORI si contraddistinguono per:

  • ampia scelta di livelli di potenza e tipologia modalità OFFline isolata galvanicamente (4000V)
  • doppia modalità di uscita, permanente o sola emergenza, combinata in opzione commutazione elettronica mediante SCR molto inferiore ai 500 millisecondi capacità di sovraccarico del 120%
  • batterie lunga durata (10 anni di vita attesa)
  • test batterie automatico e manuale carica batterie rapido (8 ore)
  • protezione contro l’inversione delle batterie
  • diagnostica e comunicazione evoluta
  • ampio campo applicativo (luci d’emergenza, motori e pompe, sistemi di allarme ecc.)

Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti, richiedere un preventivo gratuito o semplicemente hai qualche dubbio?

Compila la form e saremo lieti di risponderti nel minor tempo possibile


    Non ti piacciano le form?

    Utilizza il nostro numero verde

    o la chat di WhatsApp

    Datek Sistemi produce più linee di Gruppi di Continuità (UPS) ed è specializzata nell'assistenza e manutenzione anche di UPS di terze parti.

    DATEK SISTEMI S.r.l.
    Via Aldo Moro, 69 - 46019 Viadana (MN)
    P.IVA: IT01291190203
    SDI: SUBM70N
    Tel.: +39 0375 88432
    N° Verde: 800012520
    info@datek.it