Skip to main content
Assistenza Gruppi di Continuità

Assistenza Gruppi di Continuità

Esperienza Trentennale nell’assistenza di UPS

Assistenza Gruppi di Continuità Multimarche. La nostra esperienza ci consente di soddisfare i clienti con interventi tempestivi e risolutivi.
Datek Sistemi propone il servizio di Assistenza sulle apparecchiature di propria produzione e di terze parti.
Nei casi in cui il cliente non possa permettersi di avere un “fermo”, abbiamo la possibilità di attivare un servizio di UPS Sostitutivo temporaneo o lungo termine.
Nelle nostre visite di controllo esaminiamo lo stato dell’apparecchiatura evitando che si generino imprevisti. Queste, oltre a salvaguardare il funzionamento intrinseco del Gruppo di Continuità, hanno lo scopo di verificare il corretto utilizzo al fine di evitare spiacevoli sorprese.

Richiedi Assistenza o Manutenzione per il tuo UPS tramite il form o i numeri disponibili, saremmo lieti di aiutarti per qualsiasi esigenza.

Problematiche nei Gruppi di Continuità

Il frequente utilizzo ed il depositarsi di grasso e residui, uniti all’umidità, danno luogo a fenomeni di ossidazione o corrosione.
I materiali contenuti nei contatti e le connessioni come il rame, sono parecchio sensibili alle ossidazioni e corrosione, impedendo il normale passaggio della corrente elettrica. 
Quando notiamo guasti o malfunzionamenti di questo genere, la causa è, spesso, legata al deterioramento dei contatti elettrici. Questi con il passare del tempo possono comportare vari problemi, una conseguenza è la riduzione graduale delle prestazioni fino alla rottura.
La polvere in piccole particelle presenti nell’aria, si accumula all’interno dei dispositivi poggiandosi sulle ventole e sui componenti.
In questo modo l’apparecchiatura fatica a raffreddarsi, il che nel tempo danneggia le ventole, magari iniziano con fare più rumore del solito. Poi con l’utilizzo e il tralascio del dispositivo, questo potrebbe spegnersi di colpo perché si è surriscaldato troppo entrando in protezione.
Per evitare queste problematiche consigliamo un programma di visite di controllo annuale in modo da eliminare questi materiali, prevenendo i guasti.

Perchè è importante l’assistenza?

Evitare imprevisti 

Trascurare un’apparecchiatura di potenza, come il Gruppo di Continuità, è come trascurare la propria automobile. Prima o poi il motore si “fonde”.
L’UPS è come la vettura, ha bisogno di manutenzione e sostituzioni delle batterie se non si desidera rimanere fermi nel momento meno opportuno.
Il Gruppo di Continuità è un apparato che purtroppo si dimentica perchè rinchiuso da qualche parte; fino a quando i computer si spengono poichè le batterie sono oramai usurate. Pensate se qualcuno vi avesse avvertito preventivamente oppure qualche mese prima avesse sostituito le batterie con elementi nuovi. Vi sareste risparmiati sorprese, imprevisti, perdite di tempo e a volte anche danni per i dispositivi connessi. Nei nostri controlli esaminiamo lo stato delle batterie dell’UPS e programmiamo la loro sostituzione per evitare inconvenienti.  

Risparmiare denaro 

Un UPS di buona fattura può durare oltre 10 anni, se mantenuto regolarmente. Senza manutenzione periodica la vita media di questo non supera statisticamente i 4 anni.
Considerando i costi d’acquisto di un Gruppo di Continuità professionale, far durare 3 volte in più tale apparato, significa ammortizzare l’investimento di 3 volte negli anni.
Noi di Datek Sistemi memorizziamo per i nostri clienti ogni singolo evento dell’apparecchiatura in modo tale da conoscere la sua storia ed intervenire nei momenti opportuni. Negli interventi di controllo e riparazione, registriamo gli eventi per analizzarli anno dopo anno, prevenendo la tendenza al degrado e i guasti.