Assistenza Gruppi di Continuità

Assistenza Gruppi di Continuità

Esperienza Trentennale nell’assistenza di UPS

Assistenza Gruppi di Continuità Multimarche. La nostra esperienza ci consente di soddisfare i clienti con interventi tempestivi e risolutivi. Datek Sistemi propone il servizio di Assistenza sulle apparecchiature di propria produzione e di terze parti.
Nei casi in cui il cliente non possa permettersi di avere un “fermo”, abbiamo la possibilità di attivare un servizio di UPS Sostitutivo temporaneo o noleggio a lungo termine.
Nelle nostre visite di controllo esaminiamo lo stato dell’apparecchiatura evitando che si generino imprevisti. Queste, oltre a salvaguardare il funzionamento intrinseco del Gruppo di Continuità, hanno lo scopo di verificare il corretto utilizzo al fine di evitare spiacevoli sorprese.

Problematiche nei Gruppi di Continuità

Il frequente utilizzo ed il depositarsi di grasso e residui, uniti all’umidità, danno luogo a fenomeni di ossidazione o corrosione.
I materiali contenuti nei contatti e le connessioni come il rame, sono parecchio sensibili alle ossidazioni e corrosione, impedendo il normale passaggio della corrente elettrica. 
Quando notiamo guasti o malfunzionamenti di questo genere, la causa è, spesso, legata al deterioramento dei contatti elettrici. Questi con il passare del tempo possono comportare vari problemi, una conseguenza è la riduzione graduale delle prestazioni fino alla rottura.
La polvere in piccole particelle presenti nell’aria, si accumula all’interno dei dispositivi poggiandosi sulle ventole e sui componenti.
In questo modo l’apparecchiatura fatica a raffreddarsi, il che nel tempo danneggia le ventole, magari iniziano con fare più rumore del solito. Poi con l’utilizzo e il tralascio del dispositivo, questo potrebbe spegnersi di colpo perché si è surriscaldato troppo entrando in protezione.
Per evitare queste problematiche consigliamo un programma di visite di controllo annuale in modo da eliminare questi materiali, prevenendo i guasti.

Perchè è importante l’assistenza?

Evitare imprevisti 

Trascurare un’apparecchiatura di potenza, come il Gruppo di Continuità, è come trascurare la propria automobile. Prima o poi il motore si “fonde”.
L’UPS, come la vettura, ha bisogno di manutenzione e sostituzioni delle batterie se non si desidera rimanere fermi nel momento meno opportuno.
Il Gruppo di Continuità è un apparato che purtroppo si dimentica perchè rinchiuso da qualche parte; fino a quando i computer si spengono poichè le batterie sono oramai usurate. Pensate se qualcuno vi avesse avvertito preventivamente oppure qualche mese prima avesse sostituito le batterie con elementi nuovi. Vi sareste risparmiati sorprese, imprevisti, perdite di tempo e a volte anche danni per i dispositivi connessi. Nelle nostre Visite di controllo esaminiamo lo stato delle batterie dell’UPS e programmiamo la loro sostituzione per evitare inconvenienti.  

Risparmiare denaro 

Un UPS di buona fattura può durare oltre 10 anni, se mantenuto regolarmente. Senza manutenzione periodica la vita media di questo non supera statisticamente i 4 anni.
Considerando i costi d’acquisto di un Gruppo di Continuità professionale, far durare tale apparato 3 volte in più, significa ammortizzare l’investimento di 3 volte negli anni.
Per noi di Datek Sistemi è fondamentale memorizzare per i nostri clienti ogni singolo evento dell’apparecchiatura.
Nelle visite di controllo e riparazioni tecniche, registriamo gli eventi per analizzarli, anno dopo anno, le tendenze al degrado in modo da prevenire guasti e sorprese.

    Datek Sistemi produce e vende Gruppi di Continuità (UPS).
    Specializzati nell'Assistenza e Manutenzione Multimarche.
    Da anni forniamo servizi di Assistenza nella Pubblica Amministrazione

    Datek Sistemi S.r.l.
    Via Aldo Moro, 69 -
    46019 Viadana (MN)
    P.IVA: IT01291190203
    SDI: SUBM70N
    Tel.: +39 0375 88432
    N° Verde: 800012520
    info@datek.it